mercoledì 25 maggio 2016

La Lega nord raccatta voti al sud, ma come dimenticare 26 anni di offese.

Ventisei anni di insulti possono essere cancellati con qualche frase ad effetto?
No Caro Salvini, non tutti dimenticano gli insulti e le umiliazioni subiti dalla Lega Nord di cui oggi sei il segretario, la storia non si può dimenticare, forse puoi raccattare qualche voto da ragazzi senza memoria, neo 18enni che non hanno avuto emigrazioni in famiglia, forse da qualcuno che si fà abbindolare dalle tue parole. in fondo è semplice in un momento di crisi, dire ciò che la gente vuole sentirsi dire.
Ma come Matteo, adesso accetti i voto del Sud Italia o della Bassa Italia come era conosciuta qualche tempo fà dalle tue parti ?
Noi siamo Quelli delle valige di cartone che hanno invaso "casa tua", ricordi? Quelli che ti rubavano il lavoro e ti portavano delinquenza. Quelli "Parassiti" che non avevano voglia di fare un cazzo. Quelli che puzzavano facendo scappare i cani. Quelli a cui non si affittavano case a Torino. Quelli che non meritavano l'Euro. Gli assenteisti, i ladri, i fannulloni, i mafiosi.
Ma come sei passato da "Padania Libera" a "Prima il Nord" e adesso vieni al Sud a cercare voti? E "Roma Ladrona"?
No Matteo qui, ancora c'è gente che ragiona, gente che non dimentica le offese subite dai propri genitori, non basta cambiarsi la felpa per cancellare la memoria.
Che poi, negli anni, tanto puliti non siete rimasti, tra il MOSE di Venezia, il Consiglio regionale della Lombardia, i Diamanti pizzicati alla Lega........ Vabbè lasciamo stare, alla fine quando c'è da mangiare siamo tutti Italiani.

Nessun commento:

Posta un commento